SEGA si trova in difficoltà economiche ed è in procinto di dare il via ad una ristrutturazione che comporterà anche l'annullamento di alcuni progetti per concentrarsi su titoli più redditizi. A proposito è arrivata un'indiscrezione davvero poco felice per i fan: SPOnG riferisce che Bayonetta 2 sarebbe stato cancellato.
Il progetto dovrebbe essere in fase di pre-produzione del design degli stage, il sequel realizzato da Platinum Games avrebbe dovuto includere anche un nuovo personaggio appartenente alle forze militari statunitensi.
L'ultimo anno fiscale è stato molto duro per SEGA e ciò ha portato la società ad una drastica ristrutturazione dell'attività in occidente, molti licenziamenti hanno colpito uffici europei e americani e un certo numero di titoli sono stati annullati. Si temeva che anche i progetti Platinum Games potessero essere coinvolti visto il poco successo sul mercato nonostante gli elogi ricevuti dalla critica.
A quanto pare tra i giochi colpiti dalla ristrutturazione figura Bayonetta 2 in cima alla lista. SPOnG ha chiesto lumi a SEGA sulla questione ma la risposta è stata "no comment".